Cerca

Social media per l’editoria

workshop di editoria con Valentina Tonutti
  • Home
  • >
  • Social media per l’editoria
4 Novembre 2025
euro 350

«Leggere libri è il gioco più bello che l’umanità abbia inventato»

Wislawa Szymborska

Se il tuo feed è pieno di libri e sogni, un giorno, di essere dietro ai profili di una casa editrice o di un autore, sei nel posto giusto.
Durante il corso (4 lezioni, 10 ore totali) capiremo come passare dal raccontare libri per passione al promuoverli per lavoro, con un approccio pratico basato sull’esperienza di chi lo fa ogni giorno.

Lavorare come social media manager per autori e case editrici non significa solo “parlare bene di un libro”. Significa vestire i panni dell’autore, conoscere le piattaforme, pianificare e affrontare gli imprevisti (spoiler: numerosi, ma spesso sorprendenti).

Ma significa anche molto altro: vedremo come programmare l’uscita di un libro, come usare i social per valorizzarlo senza snaturarlo, e come costruire un portfolio da social media manager per l’editoria, anche senza esperienza.

Da parlare di libri a promuovere libri

  • Obiettivi concreti di un profilo social editoriale, tra case editrici e autori
  • Il lavoro con un autore vs il lavoro all’interno di una casa editrice
  • Cosa serve, cosa chiedono, cosa si può davvero fare per promuovere libri sui social

Quindi, per riepilogare:

Cosa:Social media per l’editoria
Quando:4, 11, 18, 25 novembre
il martedì, ore 18.00-20.30
Dove:online
Quanto:350 euro
Con chi:Valentina Tonutti

Come partecipare

Iscriverti ai nostri corsi è facilissimo. Basta compilare il form qui sotto con i tuoi dati e seguire le istruzioni per il pagamento.

Se preferisci non pagare subito, ma non vuoi rischiare di perdere il tuo posto, puoi versare un acconto del 20% tramite PayPal.

Altrimenti puoi concordare un pagamento a rate (con la maggiorazione del 5%) contattandoci a info@scuoladellibro.it.

Per maggiori informazioni, visita la nostra pagina Faq.

Iscriviti qui

Vuoi più informazioni sul corso? Scrivici